ESTETICA DENTALE

ESTETICA DENTALE

 

Nell’era della comunicazione il sorriso riveste un ruolo di primaria importanza nelle relazioni con chi ci circonda.

Un bel sorriso riveste anche un ruolo chiave nella percezione che abbiamo di noi stessi.

Un aspetto gradevole di cui il sorriso è la parte prevalente apre porte di ogni genere ed abbatte ogni barriera tra noi e gli altri.

Denti dritti ed armonicamente distribuiti aiutano a sentirsi a proprio agio nella vita di tutti i giorni, nella professione come in ogni altra attività di relazione e denti bianchi che donano a se e agli altri un sorriso smagliante contribuiscono a risollevare una vita che sembra scivolare verso il basso.

estetica dentale cassino dentista rongione

L’Estetica dentale si occupa appunto dell’estetica del sorriso formando parte integrante e sostanziale dell’estetica del viso.

Consiste nel rimuovere o modificare gli inestetismi della dentatura vero “biglietto da visita” di ogni persona.

Sono molteplici le tecniche di intervento. Dalla semplice rimozione di piccole macchie o solchi scuri dalle superfici dentali sino alle più articolate ed avanzate tecniche di sbiancamento dentale. Alcune di queste tecniche si attuano con modalità adesiva senza dover in alcun modo limare i denti, Altre, più invasive, vanno dalla rimozione di vecchie otturazioni in amalgama e la loro sostituzione con materiali a resa estetica eccellente sino alla modificazione della forma dei denti con corone o faccette di porcellana. Anomalie di numero o posizione dei denti possono essere corretti con tecniche ortodontiche o protesiche e senza mai pregiudicare la funzione, con opportuni accorgimenti di rimodellazione coronale raggiungere buoni risultati estetici non tralasciando di occuparsi anche delle gengive o di soddisfare piccoli vezzi che donano un tocco di preziosità al sorriso con l’applicazione di “brillantini” su uno o più denti.

Seguici su Facebook

-->